Promuoviamo le tradizioni e le peculiarità del nostro territorio: edizione 2024 di DivinExperiences “Il cibo del futuro, bio naturalmente”

23 Ott, 2024-

Promuoviamo le tradizioni e le peculiarità del nostro territorio: edizione 2024 di DivinExperiences “Il cibo del futuro, bio naturalmente”
  • Il Lions Club Giarre – Riposto promuove l’iniziativa invitando tutti i soci a partecipare ad uno degli eventi enogastronomici più importanti del panorama siciliano che si terrà a Palazzo Vigo, Torre Archirafi, dal 26 al 28 ottobre. Il tema dell’edizione 2024 di DivinExperiences è “Il cibo del futuro, bio naturalmente”. Saranno presenti oltre 100 produttori di vini, oli, formaggi, salumi, mieli, insieme alle confetture e alle conserve. Sotto le note della musica jazz.
“Obiettivi della manifestazione

Obiettivo della kermesse enologica sarà di contribuire a valorizzare la dieta mediterranea partendo dai tesori enogastronomici che incarnano l’unicità, la diversità, la cultura, le tradizioni e l’identità della Sicilia, trasformando ogni boccone in un viaggio sensoriale attraverso il patrimonio dell’isola.

Il programma

Domenica 27 ottobre ci sarà il prestigioso intervento della BC Sicilia che contribuirà a raccontare Franco Battiato uno dei cantautori che ha lasciato il segno in Italia con le stupende parole delle sue canzoni, ed originario proprio di Riposto.

Lunedì 28 Ottobre sarà dedicato esclusivamente ai professionisti del settore dell’hotellerie, della ristorazione e della distribuzione: è qui che si creano nuove connessioni e si sperimentano nuovi linguaggi per raccontare uno dei settori più importanti della Sicilia.
La sesta edizione di DivinExperiences sarà un weekend esclusivo e ricco di sorprese. L’originale formula di degustazione ideata da DivinExperinces è divenuta negli anni un evento irrinunciabile per centinaia di winelovers sia siciliani che in visita nell’isola. Saranno presenti esperti sommelier del territorio in grado di illustrare ogni segreto dei vini e pronti a soddisfare ogni curiosità, grazie all’utilizzo di presentazioni multimediali, mappe del territorio e materiali di approfondimento. I relatori sono produttori, enologi o sommelier d’esperienza, ciascuno con il suo personale punto di vista: dal valore dei profumi in un calice di vino agli abbinamenti tra vino e cibo, sino alle caratteristiche dei vini in rapporto al territorio in cui si coltivano le vigne.”

Articolo tratto da :https://www.allfoodsicily.it/wine-jazz-a-palazzo-vigo-di-riposto-in-scena-lenologia-siciliana/