PRESENTATO IL ROMANZO “IN PRINCIPIO” DI MUSMECI
6 Mag, 2022- News
Il Lions club Giarre-Riposto ha partecipato, con il presidente dott. Antonino La Spina e un nutrito gruppo di soci, all’incontro culturale organizzato dalla Società giarrese di Storia patria e Cultura, presieduta dal prof. Nicolò Mineo, e dalla FIDAPA sez. Giarre-Riposto, presieduta dalla dott.ssa Anna Maria Patanè, svoltosi nella prestigiosa sala degli specchi del palazzo di città a Giarre, in occasione della presentazione del romanzo “In principio” di Rosario Musmeci, scrittore d’origine giarrese ma ormai trapiantato a Sassari.
Dopo i saluti del sindaco di Giarre dott. Leo Cantarella e dei presidenti dei tre sodalizi, il preside Carmelo Torrisi ha amabilmente conversato con l’autore e, senza ovviamente svelare la trama del libro, ha saputo interpretare e precisare il messaggio che ha voluto lanciare ai lettori, con la competenza e la professionalità che lo distinguono.
Particolarmente apprezzato dal qualificato uditorio è stato l’intervento programmato della cerimoniera del Lions club prof.ssa Tina Fallico, che ha sapientemente illustrato i temi affrontati dall’autore (tra l’altro in passato suo alunno), soffermandosi in particolare sul controverso rapporto tra vita e morte.
Brani scelti sono stati letti dalla prof.ssa Maria Giovanna Musmeci, mentre gli intervalli musicali sono stati curati dal celebre duo composto dai Maestri Debora La Rosa e Gianfranco Contarino.