MA E’ SEMPRE LA FORTUNA CHE BUSSA ALLA PORTA?

13 Ago, 2021-

MA E’ SEMPRE LA FORTUNA CHE BUSSA ALLA PORTA?

Una commedia brillante che fa sorridere ma soprattutto riflettere. Da un lato la vana aspettativa di cambiare la propria vita fidandosi delle persone sbagliate, cosa che -anche se circostanza reale nel vivere quotidiano- suscita giocoforza ilarità; dall’altro, il confidare nei veri amici che condividono stato, problemi e pure fede: come suol dirsi, “l’unione fa la forza”.

Questa è la trama di “Quando la fortuna bussa alla porta”, commedia agrodolce scritta e diretta dal bravissimo Franco Camarda, consigliere del Lions club Giarre-Riposto, che ha visto ieri sera l’applauditissimo esordio della compagnia “Qua la mano” creata dallo stesso Franco e composta anche da soci del Lions club e del Leo club locale.

Alla presenza di un folto pubblico, previa osservanza delle restrizioni antiCovid, l’opera in tre atti è stata rappresentata per la prima volta nel parco musicale che si trova nel prolungamento di via Roma a Riposto.

Ci pare doveroso citare le bravissime Carmen Sorbello (Speranza) e Silvana Vitale (signorina Scazzullo), il caratterista Gianmarco Maugeri (Costa), il sornione Angelo Tarda (onorevole Carrubba), ma tutti gli attori sono stati davvero bravissimi, recitando con impegno ed entusiasmo.

Lo stesso entusiasmo che ha riservato loro il pubblico, applaudendo calorosamente.

Parole di elogio per la manifestazione sono state rivolte agli attori dal sindaco di Riposto dott. Enzo Caragliano, presente assieme ad altre autorità civili, militari, religiose e lionistiche, tra le quali il presidente del Lions Giarre-Riposto arch. Filippo Caponnetto e quello del Leo Flavio Camarda.