Lions, la “R Salvamondo” alle elementari per la tutela dell’Ambiente
19 Nov, 2018- News
“La R salvamondo” è il simpatico titolo dell’iniziativa ambientalista del Lions club Giarre-Riposto rivolta ai bambini della scuola primaria in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR). Il club presieduto da Salvino Barbagallo ha incontrato stamane i bambini del plesso “M.F. Sciacca” di Giarre, facente parte dell’istituto comprensivo “Giuseppe Russo”.
Alla presenza della dirigente scolastica Maria Novelli e della referente Rosaria Raciti, del segretario di circoscrizione Giuseppe Camarda, della vicepresidente Lions Angela Coco e del coordinatore dei service Filippo Caponnetto, stamane i piccoli scolari hanno seguito con interesse ed entusiasmo una lezione-gioco (a cura delle insegnanti Chiara ed Alice Caponnetto e con la collaborazione della piccola Maddalena Russo) volta ad insegnare l’importanza del rispetto per l’ambiente: la “R” di rifiuti deve essere applicata anche a risorse e riciclo, come è stato evidenziato grazie ai colorati e meravigliosi pannelli-vignette utilizzati.
L’iniziativa si avvale della collaborazione di EtnAmbiente, l’app per segnalare le discariche abusive e chi inquina, diretta da Chiristian Liistro.
Domani i Lions proporranno l’incontro ai ragazzi del plesso “Manzoni” di Macchia, e l’iniziativa sarà replicata venerdì 23 agli alunni dell’I.C. “Verga” nel plesso “Marano” di Riposto.