L’ACCOMPAGNAMENTO SOCIALE DELLA PERIFERIA
8 Apr, 2022- News
“Periferie e città, la fabbrica dei desideri: idea progetto di rigenerazione urbana negli alloggi popolari di via Trieste a Giarre” è stato il tema trattato ieri, giovedì 7 Aprile, nell’aula magna dell’istituto di istruzione superiore “Michele Amari” di Giarre, organizzato dal Lions club Giarre-Riposto in collaborazione con Società giarrese di Storia patria e Cultura, Fidapa Giarre-Riposto, Ordine e Fondazione Architetti di Catania, Associazione ArchLife e istituto “M. Amari”.
L’evento è stato aperto dai saluti del sindaco di Giarre Leo Cantarella, del dirigente scolastico ospitante Giovanni Lutri, dei presidenti dei club Antonino La Spina (Lions), Anna Maria Patanè (Fidapa), del consigliere dell’ordine e tesoriere della fondazione architetti Melania Guarrera e di Nicolò Mineo (SGSPeC).
Moderatrice la cerimoniera del Lions club Giarre-Riposto Tina Fallico, hanno relazionato gli architetti Salvo Patanè e Caterina Piro, rispettivamente presidente e past-presidente dell’Associazione ArchLife.
Del tema abbiamo parlato con l’arch. Patanè.