INCONTRO SULL’AMBIENTE AL COMUNE DI GIARRE
17 Feb, 2022- News
“Il mare e le sue risorse: come proteggerle? Conservare ed utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile” è stato il tema dell’incontro-dibattito organizzato dalla Fidapa e dal Lions club Giarre-Riposto, che si è svolto ieri nella sala degli specchi del palazzo municipale di Giarre.
Peraltro il Lions club Giarre-Riposto vanta tra i suoi soci ben tre rappresentanti distrettuali in tema di Ambiente: Antonio Anastasi, Giuseppe Camarda ed Angelo Tarda.
Dopo i saluti dei presidenti Fidapa Anna Maria Patanè e Lions Filippo Caponnetto, il presidente del consiglio comunale Giovanni Barbagallo ha rivolto un plauso alle associazioni, assicurando la piena collaborazione da parte dell’Ente.
Quindi, ha introdotto i lavori la prof. Vera Cardile Bosco, docente associato di Fisiologia – dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche dell’università etnea.
A relazionare sul tema la corrispondente giornalistica Anna Fichera e Giusy Alongi, docente associata di Botanica ambientale e applicata all’università di Catania, le quali hanno proposto al numeroso pubblico presente un avanzamento della conoscenze sul tema della biodiversità marina, a livello di specie e di habitat, e alla sua salvaguardia, come parte integrante dell’ecosistema marino.