Il Governatore del Lions Sicilia in visita ai club della riviera jonica
5 Ott, 2020- News
La città di Acireale ha ospitato la visita del Governatore del Distretto Lions 108YB Mariella Sciammetta a tre clubs della zona 15.
La riunione conviviale si è tenuta nella cornice del Grande Albergo Maugeri, storica location ricettiva sita al centro della città dei cento campanili, sede per tanti anni del club acese. Alla presenza del Sindaco di Acireale Stefano Alì, intervenuto per un indirizzo di saluto, un centinaio di soci dei clubs di Acireale, Giarre Riposto e Acitrezza Verga hanno accolto il Governatore, dopo la visita amministrativa regolarmente tenutasi nelle scorse settimane. Alla riunione sono intervenuti i Past Governatori Angelo Collura e Salvatore Giacona, il secondo Vice Governatore Maurizio Gibilaro, il segretario distrettuale Diego Taviano, il tesoriere distrettuale Luigi Calunniato, la cerimoniera distrettuale Lucrezia Lorenzini, il coordinatore delle circoscrizioni Alfino Liotta, il presidente della sesta circoscrizione Giovanni Licciardello, i presidenti della zona 15 Mario Seminara, della zona 16 Graziella Torrisi e della zona 17 Nicola Neri.
Nel corso della visita del Governatore, il club di Acireale, su proposta dello sponsor Salvatore Beninato, ha ammesso la dottoressa Roberta Pennisi quale nuova socia della grande famiglia lionistica che ha ricevuto lo spillino proprio dall’avvocato Mariella Sciammetta, la quale ha successivamente consegnato i gilet gialli ad altre tre nuove socie ammesse dal club di Acireale nei mesi scorsi, cioè Alfina Bertè, Aurora Cristaudo e Gabriella Puleo.
E’ toccato dunque ai tre presidenti dei club ospitanti porgere un indirizzo di saluto al Governatore, e dunque a Vito Schillaci (L.C. Acitrezza Verga), Angelo Tarda (L.C. Giarre Riposto) e Cettina Laudani (L.C. Acireale) che, in linea con quanto stabilito dai vertici del Distretto 108YB, hanno illustrato le attività di solidarietà in favore dei più bisognosi svolte nelle ultime settimane. Mario Seminara, il presidente della zona 15, ha presentato al Governatore i tre clubs: Acireale con i suoi 54 anni di storia e un numero di soci che lo pone al primo posto in Sicilia per dimensioni; Giarre Riposto con i suoi 44 anni e Acitrezza Verga con i suoi 28 anni di attività sociale. Il Presidente della sesta circoscrizione Giovanni Licciardello ha presentato il Governatore ai soci dei tre clubs e successivamente l’avv. Sciammetta ha illustrato il significato del guidoncino distrettuale per l’anno sociale in corso che ha consegnato agli officers di clubs, ai delegati distrettuali e ai soci con elevata anzianità di affiliazione.
Sono successivamente intervenuti, per un indirizzo di saluto, il secondo Vice governatore Maurizio Gibilaro, i Past Governatori Salvatore Giacona e Angelo Collura. Ha infine concluso la cerimonia il Governatore Mariella Sciammetta che ha illustrato le linee guida dell’anno sociale ispirato ai principi lionistici della solidarietà, del servizio e della sobrietà.
SARO FARACI (da sicilianetwork.ingo)
(photo credits: Marcello Nicolosi)