IL 15 MAGGIO GITA A MODICA
14 Mag, 2022- News
Il Lions club Giarre-Riposto, con la sapiente guida della cerimoniera Tina Fallico, effettuerà una gita culturale a Modica la prossima domenica 15 maggio.
Il programma prevede visite alla chiesa di san Giorgio, una delle chiese barocche più importanti della Sicilia, nonché patrimonio dell’umanità Unesco; al castello medievale dei conti di Modica con vista mozzafiato su Modica bassa; alla chiesa Santa Maria del Gesù, un gioiello di architettura gotica con originali influenze normanne, uno dei più preziosi tesori della città, commissionato dai conti Cabrera; al Palazzo Mercedari, sede del museo di tradizioni popolari.
Nel pomeriggio visita del quartiere ebraico, di una cioccolateria, della casa di Quasimodo, quindi giro con il trenino della durata di 45 minuti per Modica alta e Modica bassa per vedere i luoghi più caratteristici della cittadina.
Visita della chiesa di san Pietro (nella foto), anch’essa patrimonio dell’umanità Unesco con la monumentale scalinata arricchita dalle statue dei dodici apostoli. Probabile escursione a Scicli per visitare “il commissariato di Montalbano”.
Per ulteriori dettagli i Soci possono leggere la chat del club.