Conviviale Visita Amministrativa del Governatore per la VI circoscrizione : Uniti nel Servizio e nei Valori del Lionismo

20 Gen, 2025-

Conviviale Visita Amministrativa del Governatore per la VI circoscrizione : Uniti nel Servizio e nei Valori del Lionismo

Si è svolta sabato 18 u.s., in un noto locale etneo, la significativa e conviviale visita istituzionale, momento di incontro e confronto tra i rappresentanti del Lionismo, all’insegna della condivisione dei valori fondanti e degli obiettivi comuni.

Dopo i saluti introduttivi del cerimoniere dott. Ciulla, i sindaci intervenuti, hanno sottolineato il ruolo propositivo dei Lions nelle comunità. I club hanno presentato i nuovi soci, accolti con la consegna delle PIN, e il governatore ha consegnato altri riconoscimenti agli Officer Distrettuali.

Hanno poi preso la parola i presidenti dei club, seguiti dai saluti del presidente di zona, del presidente di circoscrizione, del presidente distrettuale Leo e del primo vice governatore, che hanno sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e del valore aggiunto che ogni socio porta alla causa comune.

Un momento di particolare ispirazione è stato l’intervento del past presidente del consiglio dei governatori e GWA, avv. Salvo Giacona, che ha interpretato il Lionismo come un mezzo per essere protagonisti positivi in una società che ha smarrito molti valori. “Noi Lions, che professiamo la tolleranza, abbiamo il dovere di agire secondo le linee guida del nostro fondatore, essendo utili agli altri. Ogni club è un microcosmo di Lionismo, e insieme possiamo incarnare il significato più nobile della nostra missione. Unendo le forze, realizzeremo grandi cose.”

A concludere la serata è stato il Governatore, prof. dott. Mario Palmisciano, che ha ringraziato i soci e i club per il loro impegno nelle visite amministrative e per l’ingresso dei nuovi membri. Ha ricordato l’importanza di perseguire gli obiettivi della Mission 2.5, evidenziando il ruolo centrale dei presidenti di club nel costruire eccellenza e affrontare insieme le sfide. “Ci guidano i valori del rispetto, dell’armonia e del sorriso. Uniti nel servizio, possiamo superare ogni ostacolo, essere ambasciatori di pace e portatori di speranza. Il nostro motto We Serve assume oggi un significato ancora più profondo.”

Nel corso della serata sono stati consegnati alla nostra presidente, prof.ssa Tina Fallico, 3  Chevron  per il servizio lionistico rispettivamente per i soci Mario Vitale ( 25 anni), Antonella Zagami (20), Antonino Anastasi (10 anni). Ai nostri tre soci le più vive congratulazioni.

Una serata ricca di significato, che ha ribadito la forza del Lionismo nel creare un mondo migliore attraverso l’impegno collettivo e il servizio alla comunità.

Lucia Leotta