Lions e Leo Club Giarre-Riposto: 653 kg di solidarietà per il Banco Alimentare.
18 Nov, 2024- News
È davvero ammirevole l’impegno dei Lions Club siciliani, che hanno partecipato numerosi alla 28ª edizione dell’evento coordinato dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus. Ben 118 club hanno aderito all’iniziativa, dimostrando grande sinergia e dedizione alla causa della solidarietà.
In particolare, il Lions Club Giarre-Riposto e il Leo Club Giarre-Riposto, presenti al Penny Market di Giarre per l’intera giornata di sabato 16 novembre, hanno raccolto ben 653 kg di viveri a lunga conservazione. Un risultato reso possibile grazie all’impegno del capo équipe, il past presidente Giuseppe Camarda, che ha saputo coordinare efficacemente i soci, e al contributo del GST del Club, Angelo Tarda, che si è occupato personalmente del ritiro dei pacchi della zona con il proprio mezzo.
Soddisfatta la presidente, Tina Fallico, che ha commentato: “Da questa bellissima esperienza si impara molto dalle reazioni delle persone. È meraviglioso aiutare gli altri, perché, come si sa, aiutando gli altri aiutiamo anche noi stessi.”
Questa partecipazione attiva dimostra quanto sia fondamentale il lavoro di squadra e l’impegno concreto nel sostenere chi è in difficoltà. Una vera prova di solidarietà e senso civico!
Lucia Leotta