“ Lions e Leo Club Giarre – Riposto in cerimonia congiunta”

19 Ott, 2024-

“ Lions e Leo Club Giarre – Riposto in cerimonia congiunta”

Giorno 18 ottobre a Zafferana , presso la Villa Mirador c’è stata una cerimonia congiunta Lions -Leo in cui si sono celebrati sia la charter night del club che il passaggio di campana dei Leo. Vari gli interventi, ad iniziare da quello di Tina Fallico, presidente pro tempore , che ha illustrato i services realizzati e quelli da realizzare.

Hanno preso la parola alcune autorità lionistiche e anche il presidente Leo ,Tommaso Vagliasindi , che ha esposto il suo programma. Pippo Pattavina , ospite d’onore , presentato dalla presidente Tina Fallico, ha allietato la serata con aneddoti e soprattutto con la lettura magistralmente comica di lettere scambiate fra due sposi, negli anni Settanta, che raccontavano degli inutili, ma soprattutto assurdi, interventi statali per l’agricoltura. Ne è venuto fuori un discorso graffiante e corrosivo, ma che ha avuto lo scopo di creare un clima rilassato e molto piacevole.

Il past presidente del consiglio dei governatori e good will ambassador avv. Salvatore Giacona , che ha concluso i vari interventi , ha elogiato la bravura e la grande professionalità di Pippo Pattavina . Ha ricordato anche il compianto professore Nicolò Mineo, proponendo di intestargli il premio Lions . Gli ospiti e i soci hanno applaudito con una standing ovation commovente. La serata si è conclusa con un’apprezzata cena.

Tina Fallico