LIONS GIARRE-RIPOSTO, QUANDO SOLIDARIETA’ ED ALLEGRIA VANNO A BRACCETTO

18 Feb, 2023-

LIONS GIARRE-RIPOSTO, QUANDO SOLIDARIETA’ ED ALLEGRIA VANNO A BRACCETTO

In barba ad una vecchia suggestione popolare, venerdì 17 ha rappresentato per il Lions club Giarre-Riposto -presieduto da Antonino La Spina– una serata in cui la solidarietà concreta è stata vissuta all’insegna del puro divertimento.

Grazie all’operato del Comitato LCIF, presieduto da Angelo Tarda e composto dai soci Angela Strano, Anna Fichera e Franco Camarda, la serata carnascialesca proposta nell’ampio salone della Casa della Speranza “Viviana Lisi” di Riposto ha visto la partecipazione di oltre 100 persone di ogni età, tra cui la presidente Fidapa Giarre-Riposto Anna Maria Patanè, la presidente del Lions club Sant’Agata Li Battiati Elena Strano e il presidente dell’UNUCI Giarre Giovanni Cavallaro.

La serata si è aperta col doveroso ricordo di tre soci recentemente scomparsi, per anni colonne del club: Maria Bella, Nicolò Mineo e Leonardo Colombo, ai quali è stato tributato un lungo applauso.

Tra un ottimo bouffet, canti, balli e karaoke (tra tutte ricordiamo le esibizioni della piccola Vanessa Ioana Stefaniuc e del tenore Orazio Vecchio), la manifestazione è stata occasione di raccogliere offerte per la Fondazione Lions; e di proporre l’ingresso nel sodalizio -e, per i più giovani, nel Leo club presieduto da Antonio Lutri– a quanti vorranno impegnarsi al servizio della comunità.

Il tutto è stato anticipato dalla consegna di buoni spesa (nell’àmbito del  service Aggiungi un posto a tavola) a Laura Vitale, presidente dell’associazione “Amici della Casa della Speranza“.