AUGURI DEI LIONS ALLE RAGAZZE OSPITI A NUNZIATA
13 Dic, 2021- News
“L’appartenenza ad un club-service come il Lions International implica porsi al servizio della comunità e condividere con tutti momenti di serenità, come questo scambio di auguri che ci fa piacere rivivere con voi ragazze, con le educatrici, con le suore, con i salesiani cooperatori”.
Con queste parole il presidente del Lions club Giarre-Riposto arch. Filippo Caponnetto ha sottolineato l’importanza e la gioia con cui, su lodevole iniziativa del past presidente Angelo Tarda, una rappresentanza del sodalizio (presenti il socio fondatore dott. Sebastiano Russo e l’officer distrettuale e responsabile per la comunicazione avv. Mario Vitale) ha incontrato per gli auguri natalizi le giovani d’età compresa tra i 9 ed i 19 anni che, su disposizione della magistratura, sono ospiti delle comunità alloggio “Laura-Eusebia” con sede nel collegio Immacolata di Nunziata di Mascali, gestito dalle Figlie di Maria Ausiliatrice.
Alla presenza della vicaria suor Concetta Giuffrida, della responsabile delle comunità suor Luisa Nicolosi, della delegata dei salesiani cooperatori suor Rosetta Rubino, di educatrici e volontarie del servizio civile, del coordinatore dei salesiani cooperatori locali Sebastiano Marchese e delle cooperatrici Giovanna Lo Giudice e dott.ssa Claudia Marchese, il presidente Caponnetto ha consegnato panettoni e pandori, ricevendo entusiastiche parole di gratitudine per il club da parte di tutti i presenti.
Le ragazze hanno donato ai Lions dei lavoretti da loro realizzati, quindi i salesiani cooperatori hanno fatto visitare il “Laboratorio Mamma Margherita” dove si creano manufatti di vario genere che vengono venduti ed il ricavato va in beneficenza per le missioni salesiani.