NOMINATO COMITATO PERMANENTE PER ACQUISTO CANE GUIDA PER CIECHI
28 Giu, 2021- News
Uno degli ultimi atti del Direttivo e dell’Assemblea dell’anno sociale che chiude, ma sicuramente tra i primi per importanza, è la nomina di un comitato permanente, all’interno del Lions club Giarre-Riposto, che si occuperà della raccolta fondi per l’acquisto di un cane guida per ciechi, service di rilevanza assoluta e tanto caro all’associazione, da sempre in prima linea per la lotta alla cecità.
Gli organismi del sodalizio ionico-etneo hanno nominato un comitato, in carica per tre anni con possibilità di rinnovo, composto da Antonino Anastasi, Salvino Barbagallo, Sebastiano Russo, Angelo Tarda e dal presidente in carica per ciascun anno sociale (quindi, da luglio, da Filippo Caponnetto, nella foto con Angelo Tarda).
Ogni anno vengono addestrati circa 50 cani guida che vengono consegnati gratuitamente a persone non vedenti che vengono ospitate per il training di affidamento con chi diventerà il proprio compagno di vita.
Il costo di un cane guida è di circa 25 mila euro. Parecchie iniziative del club saranno quindi destinate a finanziare tale service.