LCIF COFINANZIERA’ I LAVORI AL CENTRO SERVIZI DI RIPOSTO!
21 Nov, 2020- News
Ieri, venerdì 20 novembre 2020, si è tenuto in modalità telematica il terzo gabinetto distrettuale dell’anno sociale 2020/2021, presieduto dal governatore avv. Mariella Sciammetta.
Oltre ad alcuni punti inerenti l’attività amministrativa del distretto, sono stati esitati due progetti cofinanziati dalla LCIF (Lions Clubs Foundation).
Il primo è quello proposto dal Lions club Giarre-Riposto, presieduto da Angelo Tarda, denominato “AiutiAmoli”, riguardante lavori di manutenzione di una struttura, a Riposto, ospitante il Centro servizi alla persona Maria SS. Addolorata che svolge attività in favore di bambini e famiglie disagiati.
Il secondo riguarda la costruzione di un dormitorio e di un refettorio per un liceo femminile a Kutu nella Repubblica Democratica del Congo proposto dal Lions club Palermo dei Vespri e con l’intervento del distretto Lions del Congo. Per sostenere il progetto sarà organizzata dal Distretto 108Yb Sicilia a Natale una raccolta fondi.
Il Gabinetto Distrettuale ha altresì approvato la realizzazione di dieci progetti di solidarietà, uno in ogni circoscrizione, con un fondo di base di euro 5.000 derivanti dai residui attivi della convention di Milano e da fondi distrettuali.